ECDL CAD

L'ultimo progetto inserito nel nostro pacchetto è "Corso base di Autocad".

Questo progetto ha il fine di preparare i ragazzi al conseguimento di una certificazione ECDL CAD (COMPUTER AIDED DESIGN - disegno assistito al computer).

Il CAD è uno strumento che ha rivoluzionato il campo del disegno e della progettazione divenendo indispensabile per i percorsi professionali di ambito tecnico, dall'ingegneria all'architettura.

La certificazione  CAD 2D attesta la competenza base nel disegno bidimensionale (2D) utilizzando programmi di progettazione assistita dal Computer. Questo genere di programmi è il prerequisito per tutti i lavori di progettazione bidimensionali.

L'obiettivo dell'esame è accertare le capacità del candidato nell'eseguire le operazioni fondamentali del disegno automatico. In particolare la certificazione CAD 2D:

• costituisce il primo sistema di valutazione delle conoscenze per il disegno CAD globale e standard;
  • si propone di sviluppare le conoscenze di basedel CAD di studenti e di professionisti, favorendo la diffusione di un modello omogeneo per la formazione e l'addestramento dei progettisti CAD;
  • intende fornire una certificazione internazionale e indipendente dal particolare software utilizzato, che può essere erogata su diversi programmi CAD.

La certificazione CAD 3D attesta la competenza di base nella modellizzazione spaziale utilizzando i programmi disponibili sul mercato. L'uso di questi programmi è ormai un prerequisito per qualsiasi attività di preogettazione, tanto più se in ambito tridimensionale.

L'obiettivo dell'esame è accertare le capacità del candidato nell'eseguire le operazioni fondamentali, a modellare e a rappresentare staticamente gli oggetti. In particolare la certificazione CAD 3D:

• costituisce il primo sistema di valutazione delle conoscenze per il disegno CAD 3D standard;
  • si propone di sviluppare le conoscenze di base di studenti e di professionisti, favorendo la diffusione di un modello omogeneo per la formazione e l'addestramento dei modellatori;
  • intende fornire una certificazione internazionale e indipendente dal particolare software utilizzato.